Il passo in avanti nella giornata di ieri quando, presso la sede dell’Autorità Portuale di Salerno, si sono confrontati i vertici dell’authority locale e regionale, il commissario straordinario della Tecnis, l’azienda in amministrazione controllata, Saverio Ruperto, le segreterie provinciali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil e una delegazione di operai del cantiere.
Entro venerdì sarà presentato dalla Tecnis il cronoprogramma, come richiesto espressamente dall’Autorità portuale. Nel cronoprogramma saranno scritti i tempi e i modi per la prosecuzione delle gallerie, e anche per il completamento dell’opera.
Il commissario della Tecnis, Ruperto, avrebbe dato rassicurazioni, in merito ad un rapido sblocco delle somme entro le prossime settimane Sono cinque i mesi in cui gli operai non percepiscono lo stipendio.
«Oltre al cronoprogramma – ha rimarcato Patrizia Spinelli , segretario provinciale della Feneal Uil – abbiamo un altro obbligo morale verso gli operai, che è quello di aprire l’ombrello della cassa integrazione, nel caso in cui dovessero esserci dei problemi».