Site icon Salernonotizie.it

Ad Albanella un giornata volontariato per recuperare gli impianti sportivi

Stampa
“Atti di vandalismo e cafonaggine che inficiano la decorosa fruibilità degli impianti sportivi comunali”. Le parole del sindaco di Albanella Renato Josca sono allo stesso tempo una condanna agli incivili e un invito alla comunità a collaborare nel corso di una giornata di volontariato per il territorio e per l’ambiente. L’evento è previsto per sabato 7 ottobre. “In seguito a sopralluoghi all’interno degli impianti sportivi, gestiti provvisoriamente da un’associazione sportiva locale che ha il merito incontestabile di aggregare un gran numero di ragazzi e avvicinarli allo sport – afferma il primo cittadino albanellese – ho potuto constatare diverse criticità”.

“Si rendono necessari, pertanto, piccoli interventi di manutenzione, per i quali l’Ufficio Tecnico comunale sta preparando una nota dettagliata. A questo scopo stiamo organizzando una giornata di volontariato che mira a risolvere i problemi emersi con piccole opere di tinteggiatura, intonaco e stuccatura, pulizia e sfalcio. L’invito è rivolto a tutto il tessuto partecipativo della realtà albanellese di associazionismo ricreativo e sportivo, agli organismi di volontariato vero e proprio nonché alle imprese operanti sul territorio”. La data fissata per la giornata di volontariato è sabato 7 ottobre 2017 a partire dalle ore 8. Le schede di adesione dovranno pervenire all’ufficio tecnico del comune di Albanella entro il 2 ottobre.

“Sono fermamente convinto – dichiara Josca –  che la bellezza e la fruibilità dei luoghi è possibile solo quando questi sono presi in cura e salvaguardati dalla comunità stessa che li vive e li frequenta considerandoli casa propria. Credo inoltre che più è partecipata la salvaguardia, la gestione degli spazi comuni, più si diffonde il senso di responsabilità e la qualità della vita di una comunità. La giornata di volontariato sarà un momento di amicizia, di solidarietà, di aggregazione che – conclude –  terminerà con una manifestazione gastronomica e musicale”.

Exit mobile version