Puliamo il Mondo vedrà impegnati, il giorno 28 settembre 2017, dalle ore 9.00 alle 14.00, la Protezione Civile, gli Operatori Ecologici del Consorzio Bacino SA2, il Servizio Civile, l’Istituto Comprensivo G. Pascoli, le associazioni del territorio e tutti i volontari che abbracceranno con entusiasmo questa iniziativa.
Allo scopo di sensibilizzare e rendere consapevoli i cittadini del presente e del futuro saranno coinvolte alcune classi dell’Istituto Comprensivo di Tramonti, che avranno così l’opportunità di operare direttamente sul territorio e capire l’importanza della difesa dell’ambiente, un microcosmo che va protetto e curato, al fine di rendere il nostro paese non solo più ordinato e decoroso, ma anche più sicuro: ed è proprio da tale iniziativa che sono nate le Giornate Ecologiche denominate “Puliamo Tramonti” organizzate sul territorio durante l’anno a cadenza mensile, da marzo a settembre.
«La salvaguardia dell’ambiente è un argomento che da anni ci sta a cuore e l’impegno profuso conferma la volontà di contribuire nel nostro piccolo a rendere più vivibile il mondo in cui viviamo – ha dichiarato l’Assessore all’ambiente Vincenzo Savino. Grandi passi sono stati fatti e grande è stato l’impegno dei cittadini virtuosi, ma dobbiamo fare sempre di più: non smetteremo mai di proteggere il nostro paese, la nostra casa, e cercare di assicurare ai nostri figli un futuro migliore».
Commenta