Alle ore 18.30 prevista la processione con le statue di San Matteo, San Giuseppe, San
Gregorio VII, Santi Gaio, Ante e Fortunato, le cosiddette paranze, che percorrerà tutto il centro della città, accompagnata da ben tre bande musicali; dopo la processione si terrà la messe nella Cripta della Cattedrale.
I venerati simulacri partiranno dal Duomo per svolgere il solito percorso per le vie del centro di Salerno. Come via Mercanti, piazza Portanova, corso Vittorio Emanuele, Corso Garibaldi, via Roma e largo Campo.
Ad animare la processione ci saranno anche tre bande musicali per un appuntamento che unisce religione, tradizione, partecipazione e identità salernitana. Al termine della processione sarà celebrata una Santa Messa nella Cripta del Duomo.
Lungo l’itinerario della processione è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli, dalle 12. Vietata anche la circolazione su queste strade in base al procedere del corteo religioso. Dalle 17 sarà vietata la circolazione pure a via Pertini e Lungomare Trieste.
Alle ore 22 sono in programma spettacoli e concerti in piazza Amendola, piazza Cavour e piazza Alfano I. A mezzanotte i fuochi pirotecnici in onore di San Matteo.
VIDEO
Commenta