Dopo quattro pareggi in cinque partite ed alla ricerca della prima vittoria in campionato il mister di Poggio Rusco sa di aver consumato tutti i bonus che aveva a disposizione.
Per l’occasione va in archivio il 4-3-3 con la Salernitana che si schiererà con un più equilibrato 3-4-2-1. Il trequartista non sarà Rosina (recuperato ma non al meglio) ma Sprocati.
La difesa a tre sarà composta da Tuia, Bernardini e Schiavi. A centrocampo oltre a Della Rocca (per lui oggi 100 partite in B) anche Minala, Vitale a sinistra mentre la novità è Perico sulla destra al posto di Kiyine favorito alla vigilia.
In attacco dinanzi a Sprocati la coppia Bocalon-Rossi con Rodriguez momentanemente bocciato. In panchina le novità Cicerelli con Odjer e Rosina al rientro.
Difesa a tre anche per lo Spezia di Fabio Gallo: tra i pali ci sarà Di Gennaro, con De Col, Terzi e Ceccaroni in difesa. A centrocampo Acampora dovrebbe prendere il posto di Juande (problemi al ginocchio) in cabina di regia, mentre Vignali, Maggiore, Pessina e Lopez completeranno il reparto. In attacco spazio alla coppia Granoche-Marilungo.
All’Arechi ci saranno 9mila
spettatori che sperano in una vittoria.
Davanti alla tv, o forse anche in tribuna, emissari di Pasquale Marino, Stellone e Roberto Breda: i tre papabili a un eventuale ribaltone
SALERNITANA-SPEZIA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 15 diretta Sky e Radio Bussola 24)
SALERNITANA (3-4-1-2): Radunovic; Tuia, Schiavi, Bernardini; Perico, Minala, Della Rocca, Vitale; Sprocati; Bocalon, Rossi. A disp. Adamonis, Mantovani, Kiyine, Asmah, Zito, Signorelli, Odjer, Ricci, Di Roberto, Cicerelli, Rosina, Rodriguez. All: Alberto Bollini
SPEZIA (3-5-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Ceccaroni; Vignali, Maggiore, Acampora, Pessina, Lopez; Granoche, Marilungo. A disp. Bassi, Capelli, Giani, Augello, Calabresi, Masi, Bolzoni, Giorgi, Forte, Soleri, Okereke, Mastinu. All: Fabio Gallo
ARBITRO: Sig. Antonio Giua di Olbia (Caliari/Lanotte) IV uomo: Pashuku
US SALERNITANA 1919.IT