Site icon Salernonotizie.it

De Luca chiede a Ministro l’invio a Salerno di Agenti dei copri speciali

Stampa
In merito all’ultimo grave episodio verificatosi a Salerno con l’aggressione dei vigili urbani da parte di alcuni extracomunitari dediti alla vendita abusiva di merci, ho contattato questa mattina il ministro dell’Interno Minniti chiedendo l’intervento di agenti dei corpi speciali.

Sono intollerabili tali atteggiamenti di violenza e di illegalità”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “Piena solidarietà ai vigili urbani aggrediti, massima inflessibilità contro ogni forma di violenza e di minacce.

Il ministro Minniti ha garantito il supporto necessario ad ogni azione di contrasto di tali fenomeni che registrano una preoccupante impennata nelle realtà urbane della Campania”, conclude De Luca.

Ieri sera, a Salerno, due vigili sono stati picchiati da un gruppo di extracomunitari sul lungomare Trieste. Alla richiesta degli agenti di sgomberare le proprie mercanzie abusive, gli immigrati, una decina, li hanno circondati e aggrediti, sotto gli occhi di molti passanti che hanno chiamato polizia e carabinieri. Gli aggressori sono stati identificati, i vigili sono stati portati in ospedale e medicati.

Exit mobile version