“Esprimiamo la nostra sentita vicinanza e solidarietà ai due agenti della polizia municipale, due padre di famiglia vilmente aggrediti e feriti da extracomunitari che intendevano continuare a smerciare abusivamente prodotti contraffatti sul lungomare della città, ridotto ormai da tempo alla stregua di un suk arabo”. E’ quanto esprimono in una nota i Consiglieri Comunali di opposizione Roberto Celano e Ciro Russomando che esprino la loro preoccupazione sulla sicurezza della città vista la presenza di numerosi stranieri specie in luoghi simbolo come la passeggiata sul mare.
“La parte più bella di Salerno non può continuare ad essere in mano a centinaia di venditori illegali e spacciatori extracomunitari, per i quali pare non esserci alcuna legge, in considerazione dell’incapacità manifesta nelle istituzioni di ripristinare la legalità – continuano -. È necessario, ora più che mai, come da noi richiesto in più occasioni nelle scorse settimane, chiudere definitivamente agli sbarchi il porto di Salerno, città che ha già dato troppo, insediare sul lungomare un presidio permanente delle forze dell’ordine e prevedere il servizio interforze ed anche, eventualmente, l’intervento dell’esercito”.
C’è un serio problema di ordine pubblico che non va assolutamente sottovalutato. Salerno non è più, purtroppo, una città sicura. Tutto ciò in attesa che Salerno ed il Paese possano finalmente liberarsi del Pd di Renzi e De Luca che, con le sue politiche sconsiderate, ci induce ormai a sentirci ospiti in casa nostra”.
Roberto Celano Ciro Russomando
massima solidarietà al vigile aggredito, ma l’esercito per combattere i vucumprà mi sembra esagerato… invece di invocare la militarizzazione del territorio, fareste bene a promuovere corsi di addestramento e aggiornamento per la polizia municipale, oltre che una maggiore presenza sul territorio. in altre città esistono reparti specializzati anti-contraffazione della polizia locale, che lavorano in borghese e sono specializzati nel settore
In altre città esistono invece politici seri che, a differenza di Celano e Russomando non fanno solo pubblicità a se stessi cavalcando i titolo ad effetto approfittando al tempo stesso per diffamare De Luca ed il PD, propongono soluzioni nei consiglio comunali sottoponendoli a votazione pensando alle soluzioni nell’interesse dei cittadini e non per demagogia.