Questa la denuncia di un cittadino di via Gandhi, che accusa l’amministrazione comunale di ”non essere ancora intervenuta per risolvere il problema, e ciò nonostante gli inviti inoltrati agli uffici comunali competenti e– prosegue il cittadino –, eppure paghiamo regolarmente le tasse senza usufruire dei servizi ESSENZIALI di cui invece godono i residenti di altre zone della città”.
La strada in questione, via Gandhi, è ubicata poco prima dell’accesso “Mariconda” alla tangenziale di Salerno e versa in una situazione disastrata con il manto d’asfalto completamente deteriorato e la presenza di buche che rendono il tratto difficilmente percorribile sia a piedi che in auto: ”ci sono buche ovunque che arrecano danni alle automobili e difficoltà per chi procede a piedi sia nelle ore diurne che di sera, in particolar modo per anziani e bambini in bicicletta che rischiano di cadere”.
I cittadini hanno il diritto di spostarsi in assoluta libertà e sicurezza, dacché ritenere il sindaco – autorità sul territorio – responsabile in primis come previsto dalle leggi in vigore.
Si invita, quindi, il primo cittadino ad attivarsi per sistemare la viabilità e restituire in forma di servizio il denaro pubblico che i Salernitani pagano con le tasse, ma soprattutto chiediamo di eliminare al più presto i disagi ed evitare incidenti che potrebbero capitare anche con gravi lesioni.
Va aggiunto, poi, che quanto sopra descritto oltre a costituire un grave pericolo per l’incolumità dei cittadini, potrebbe creare danni a livello economico, sia direttamente che indirettamente, alle casse comunali.
Commenta