Alle indagini ha collaborato anche il nucleo investigativo centrale della Polizia Penitenziaria.
Sono stati i carabinieri della tenenza di Pagani (Salerno) ad individuare Istvan Rostas, il diciottenne romeno evaso stamattina dal carcere di Salerno, nei pressi della stazione degli autobus paganese.
Rostas ero stato arrestato, dagli stessi militari, lo scorso 14 settembre per un tentativo di rapina in strada a un uomo di 40 anni, il quale era stato anche colpito alla gola con un coltello dal malvivente, riportando lesioni lievi. Nella tarda mattinata odierna, il romeno è riuscito a fuggire dal carcere dove era detenuto, dileguandosi a piedi nelle campagne circostanti.
A seguito di tempestive ricerche attivate dal Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, con l’ausilio anche di mezzo aereo del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano, sia nelle immediate vicinanze dell’istituto penitenziario sia nei potenziali luoghi dove il soggetto avrebbe potuto recarsi, i carabinieri della Tenenza di Pagani lo hanno rintracciato.
Al momento del fermo, il giovane ha reagito aggredendo i militari – che hanno riportato lievi lesioni – nel tentativo di proseguire la fuga. E’ stato tuttavia bloccato e condotto in caserma, da dove è stato poi trasferito nuovamente nella Casa Circondariale di Salerno per il ripristino della custodia cautelare in carcere
stavamo perdendo una grande risorsa per la nostra bella Italia ,grazie pd.
Perchè non lo riportano in Romania dove le pene si scontano sul serio e dove i carceri sono veramente ciò che questi delinquenti meritano? A quando il prossimo reato?
accompagnamento al proprio paese, in Italia solo chi non delinque e lavora onestamente…….
Ma come la civilissima Romania, era pure Alleata dell’Italia fascista, risorse per la Meloni, soprattutto ora che la Romania non è più uno stato comunista…vi è piaciuto abbattere il muro di Berlino e mo tenetevi questi “nazionalisti” criminali serbi, romani, slavi ecc.