La compagine bianconera ha mostrato di esser ancora la favorita per la vittoria dello scudetto, surclassando il Torino che, a causa dell’espulsione rimediata da Daniele Baselli nel primo tempo, non è riuscito minimamente a impensierire il portiere della Juventus Gianluigi Buffon.
La partenza dalla panchina dell’argentino Gonzalo Higuaìn, per molti versi clamorosa, non ha comportato preoccupazioni né problemi in termini realizzativi per la squadra di Massimiliano Allegri. In gol per ben quattro volte, grazie alla doppietta di Paulo Dybala e ai gol siglati da Pjanic, ormai diventato un pilastro del centrocampo, e Alex Sandro.
Il Napoli ha invece dovuto impegnarsi molto per vincere sul campo della Spal. I partenopei, guidati da Maurizio Sarri, sono riusciti a strappare tre punti preziosissimi solo negli ultimi minuti di gara grazie ad una prodezza del terzino algerino Faouzi Ghoulam. La partita si è conclusa tuttavia con un episodio, che rattrista non solo i tifosi azzurri ma tutti gli amanti del calcio: Arek Milik ha infatti subito un nuovo grave infortunio al crociato e presumibilmente dovrà restare fermo nuovamente per circa sei mesi.
Il campionato è ancora lungo, ma le due squadre sono già consapevoli che per vincere lo scudetto dovranno probabilmente impegnarsi, da ora, fino all’ultima giornata.
Alessandro Giubileo
Commenta