Brutte notizie per Alberto Bollini che dopo Tuia e Pucino perde anche Bernardini. Difesa da inventare a Parma con Bernardini che dopo essere stato toccato duro conto lo Spezia ha effettuato una radiografia costale che ha evidenziato una frattura alla nona costola di destra. La prognosi è di tre settimane. Salterà anche il derby con l’Avellino in programma dopo la sfida con l’Ascoli. Fuori dai giochi anche Pucino e Tuia. Se dovesse essere confermata la difesa a tre giocherebbero contro il Parma Mantovani, Perico e Schiavi.
A tal proposito si sonda anche il mercato degli svincolati alla ricerca di un centrale di piede mancino. Tra i calciatori tutt’ora senza contratto ci sono gli esperti Zaccardo e Dellafiore lo scorso anno a Vicenza e Latina.
Per quanto riguarda Matteo Ricci la risonanza magnetica a cui si è sottoposto nella giornata di ieri ha escluso una lesione muscolare al bicipite femorale. Le sue condizioni cliniche saranno valutate quotidianamente.
..Pé comm’ sta jucann’….! E’ meglio ca s’arriposa…..
ma queste sottospecie di giocatori sono tutti scassati, ma dove li compra al mercato delle pulci
perchè lo ha fatto giocare vicino a Schiavi che, scambiandolo per un attaccante avversario, lo ha sgomitato. E’ preferibile la difesa a 4 perchè tra i difensori centrali c’è più spazio e meno pericolo che si facciamo male tra loro. Bisogna prendere un allenatore che non si lasci convincere, come Bollini, a cambiare l’assetto difensivo.
Grande Fabiani, 200 centrocampisti e giocatori di fascia totalmente inutili (se si giocherà con le due punte e il trequartista), ma centrali in rosa ci sono un giocatore appena dignitoso, Bernardini, uno che resta solo per ragioni di pasticceria e che fa solo danni, Schiavi, uno che massimo può fare la C2, Tuia, uno che è scarso come terzino e per questo lo adattiamo pure, Perico, e uno che ha 15 anni ed è pure bravino, ma viene sempre messo fuori ruolo, Mantovani. Ditemi voi se si può continuare così, ogni anno gli stessi errori e la stessa micidiale incompetenza. A questo punto richiamiamo Franco e Colombo…
Menichini ci ha salvati con quella gente … fu un miracolo
poi impongono all’allenatore di giocare con un altro modulo nel quale tutti questi esterni non servono. Ma è logico tutto questo?