«I cittadini possono dormire sonni tranquilli. Quanto sta accadendo in queste ore sono soltanto episodi che non minacciano la loro sicurezza. La costantee continua presenza di forze dell’ordine sul lungomare funge da deterrente per gli illeciti che vengono commessi.
C’è una frangia di stranieri, come i gambiani, che spacciano droga in quella zona ma il fenomeno è da noi costantemente monitorato e gli arresti che eseguiamo ne sono la prova».
Poi sull’imminente inizio di Luci d’Artista aggiunge: «Sarò io a chiederedi qui a qualche giorno al Ministero forze aggiuntive per programmare i servizi in vistadi Luci d’artista. La città non sarà militarizzata ma continuerà ad essere controllata senza trascurare alcuna zona»
Aspettiamo che ci scappi il morto!!
Vabbè se lo ha detto il questore sono più tranquillo,ma mi faccia il piacere.Bisogna reprimere,non arrivare quando è successo un fatto grave.Perchè non si fà un giro per il centro dopo le 22,da solo e disarmato,poi mi dice se si può sentire tranquillo un normale cittadino.Se questi personaggi che ospitiamo hanno mandato all’ospedale vigili e poliziotti,figuriamoci se prendono di mira un normale cittadino.
non mi convince ci vogliono i fatti !!!! sembra un politico
AZZ….Nessun pericolo !!
Addirittura “possiamo dormire sonni tranquilli….” ma, se ci entrano nelle case in pieno giorno, truffano gli anziani continuamente, parcheggiatori abusivi che se ne fottono della polizia e del daspo, mendicanti che quotidianamente scendono dai paesi vesuviani e stazionano innanzi ai tabacchi o ai supermercati e il signor Questore ci rassicura dicendoci che “…quanto sta accadendo in queste ore sono soltanto episodi che non minacciano la loro sicurezza…” , io ho i miei dubbi.
Eppure il Questore è un napoletano e quindi un profondo conoscitore dei problemi che attanagliano la regione campania certo, da un corregionale ci saremmo aspettati azioni più incisive atte a debellare quanto sta accadendo a Salerno e certamente la situazione peggiorerà nelle prossime settimane con l’avvento delle Luci d’Artista. Speriamo bene.
Lo Stato è come la 500 lenta e farraginosa mentre la delinquenza viaggia in Ferrari. Sono anni ormai che il lungomare di Salerno è stabilmente occupato da varie aree di abusivismo commerciale e già questo fenomeno è abbastanza grave perchè oltre all’evasione fiscale costituisce concorrenza sleale verso i commercianti onesti e ora addirittura abbiamo lo spaccio di droga a cielo aperto……che cosa si aspetta a presidiare stabilmente con varie pattuglie di forze dell’ordine(P.S., Carabinieri, G.d.F.), in ogni momento della giornata?E’ chiedere troppo? Quando si deciderà d’intervenire non sarà mai troppo tardi……..