Site icon Salernonotizie.it

Comitato Sicurezza: la proposta è una rete comune di tutte le telecamere attive

Stampa
E’ durato poco più di un’ora il comitato per ordine pubblico e la sicurezza. La riunione odierna, alla luce dei più recenti fatti di cronaca, ufficializza il servizio interforze che già  da una settimana è di fatto attivo in alcune zone del territorio cittadino. Una scelta condivisa da tutte le parti in causa, anche in previsione dell’imminente manifestazione Luci d’artista.

Il Prefetto Malfi (nella foto) ha pubblicamente elogiato magistrati e forze dell’ordine per l’immediata risposta data ai due episodi di cronaca di ieri ed ha ribadito la disponibilità del ministro Minniti ad implementare il numero di agenti presenti qualora fosse richiesto, perché, ha detto Malfi “Salerno è una città simbolo”.

Il Prefetto ha poi spostato la proposta del Sindaco Napoli di mettere in rete assieme alle oltre 150 telecamere (154 ndr) installate dal comune anche quelle degli esercizi commerciali più a rischio (farmacie e tabaccherie), quelle delle banche, dei supermercati… per avere una copertura capillare della città. Sarà il Sindaco a farsi promotore presso le associazioni di categoria perché ciò accada.

Fonte LIRATV

Exit mobile version