Blogger finge guarigione dal cancro, condannata a pagare multa

Stampa
Aveva assicurato che era guarita da diversi tumori grazie a cure alternative insieme a uno stile di vita salutare e una dieta vegetariana, e su questo aveva costruito un impero commerciale, vendendo migliaia di copie del suo libro di cucina e della app.

Ma non era vero niente e ora dovrà ridare allo Stato di Victoria 410mila dollari australiani (poco più di 270mila euro).

È la storia di Belle Gibson, 25enne blogger australiana, portata in tribunale dall’Associazione dei Consumatori locale per aver intascato i soldi che aveva promesso di devolvere in beneficenza, dopo aver commosso migliaia di persone con la storia – falsa – della sua malattia e della sua miracolosa guarigione. Come riferisce il Guardian, la Gibson non si è presentata in aula e non ha presentato prove in sua difesa.

Fonte IlSecoloXIX

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.