“Se c’è la possibilità di chiudere le partite, bisogna chiuderle: purtroppo non l’abbiamo fatto. Poi ci sono stati determinati episodi che hanno fatto pendere la partita dalla parte della Salernitana. La difficoltà, attualmente, riguarda la gestione della partita, dobbiamo essere più forti mentalmente. Nel primo tempo la Salernitana non ha fatto nulla. Aver pareggiato chiudendo in 9 dopo essere stati in vantaggio di due gol, ci deve far riflettere un po’…”.
Sull’arbitro: “Non mi piace parlare degli arbitri. Credo che il rigore ci fosse, ma, da regolamento, andava punito col giallo e non col rosso. Non abbiamo pareggiato per quest’episodio, ma sono fattori che possono influire. In ogni caso il demerito lo do ai miei ragazzi, perchè dovevamo esser bravi a gestire meglio la partita”.
L’ingresso di Sprocati ha destabilizzato i vostri equilibri: “Noi eravamo pronti a tutto, in settimana abbiamo studiato sia il 3-4-1-2 che il 4-3-3. Però se nel secondo tempo hai tre occasioni, devi essere bravo a chiudere la partita. Una squadra matura deve saper gestire la partita, soprattutto dopo un primo tempo così bello”.