Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Stadio Vestuti: “brand fidelity”!

Stampa
L’evento organizzato dall’Associazione 19 giugno 19 dal titolo” Al Vestuti mi innamorai di te”, in termini di marketing ha determinato una strategia di “brand fidelity”. Tutti i tifosi granata, che hanno visitato la mostra sui primi 70 anni di storia della Salernitana, hanno contribuito ad attivare, un progetto di fidelizzazione,  verso la propria squadra del cuore. Allo stadio Vestuti, nel campionato di serie B stagione 66/67, la media spettatori di tifosi granata, è risultata essere stata pari a 7.567.

Il valore totale dei “ricavi da stadio” determinati nella stagione “de quo” risulta essere stato, pari  a 102.429,05 euro, importo diviso come segue : ricavi da abbonamento (euro 60.990,97) e ricavi da vendita biglietti (euro 41.438,07).

L’ideale classifica della “media spettatori della stagione calcistica 66/67” risulta essere stata  la seguente: Genoa (11.340), Sampdoria (10.720), Palermo (9578), Livorno (9.643), Reggina (9.278), Modena ( 8.371), Catania ( 7.772), Salernitana (7.567), Padova (7.373), Verona ( 6.905), Pisa (6.690), Varese (6.651), Alessandria (6.531), Savona (6.427), Reggiana (6.007), Novara (5.569), Messina (5.395), Arezzo (5.071), Catanzaro (4.451), Potenza (3.456). (fonte stadiapostlands)

Agli ordini dell’allenatore Domenico Rosati, i calciatori della Salernitana che hanno  partecipato al campionato cadetto 66/67 risultano essere stati  i seguenti : portieri (Corrado Leardi, Lorenzo Piccoli), difensori (Enrico Alberti, Sergio Codognato, Mauro Matteucci, Giuseppe Morosi, Franco Pavoni, Franco Rosati, Silvano Scarnicci), centrocampisti (Giampaolo Cominato, Pasquale Corvino, Franco Dianti, Sandro Minto, Luciano Pacco, Armando Picciafuoco, Antonio Soncini), attaccanti (Giovanni Bolzoni, Pasquale Cavicchia, Salvatore Gualtieri, Franco Panza, Mario Sestili).       

Nel campionato di Serie B stagione 90/91, allo stadio Arechi (inaugurato con la partita del 09 settembre 90 Salernitana- Padova), la media spettatori dei tifosi granata, e’ risultata essere stata pari a 18.413. Il valore totale dei ”ricavi da stadio” determinati nella stagione “de quo” risulta essere stato pari ad 2.833 mln di euro, importo diviso come segue: ricavi da abbonamento (1.778 mln euro) e ricavi da vendita biglietti (1.054 mln euro).

L’ideale classifica della “media spettatori” della stagione calcistica 90/91 risulta essere stata la seguente: Salernitana (18.413), Verona (15.242), Foggia (15.195), Udinese (12.216), Pescara (10.847), Avellino ( 9.559), Padova (9.316), Cosenza (7.663), Reggiana (7.610), Taranto (7.538), Messina (7.524), Reggina (7470), Ascoli (7.354), Lucchese (7.321),  Cremonese (7.164), Ancona ( 5.923), Brescia (5.723), Triestina (5.721),  Modena (5.665), Barletta (4.630).

Agli ordini dell’allenatore Giancarlo Ansaloni, i calciatori della Salernitana  che hanno partecipato al campionato di Serie B stagione 90/91 risultarono essere i seguenti : portieri (Massimo Battara, Antonio Effice, Matteo Mancuso);  difensori ( Giampaolo Ceramicola, Antonio Ciriaci, Carmine Della Pietra,  Giuseppe Di Sarno,  Ciro Ferrara, Mark Iuliano, Claudio Lombardo, Vincenzo Rodia); centrocampisti (Michele Amato, Giuseppe Donatelli, Giampiero Gasperini, Daniele Pasa, Marco Pecoraro, Corrado Urbano); attaccanti (Eupremio Carluezzo, Fabio Fratena, Enrico Gallo, Maurizio Lucchetti, Nicola Martini, Antonio Pisicchio, Adelino Zennaro).

Salernitana: il brand, la maglia, i tifosi.

Antonio Sanges – Dottore commercialista

Exit mobile version