La
Scuola Monterisi di Salerno dà il via alla campagna di sensibilizzazione
#MonterisiResiliente finalizzata alla raccolta di fondi e sponsorizzazioni per l’acquisto di notebook e tablet a seguito del furto che ha sottratto alla scuola il materiale informatico (55 notebook e 176 tablet) utilizzato per la didattica, per evitare che siano i giovani studenti a ‘pagare’ il prezzo di un’azione meschina.
Domenica 1 Ottobre alle 17:00 presso la spiaggia di Santa Teresa di Salerno con il patrocinio del Comune l’Orchestra degli alunni ed ex-alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado si esibirà in concerto nell’ambito del progetto #MonterisiResiliente.
“Nonostante tutto la scuola va avanti con la voglia di dare ancora di più. Questo è l’ordine morale che ci siamo imposti per trasformare un atto vile in un’azione educativa. Hanno rubato nella nostra scuola, certo, ma non hanno rubato la nostra fantasia e il desiderio di lasciare un segno positivo nei cuori dei nostri ragazzi. #MonterisiResiliente è il progetto che si pone l’obiettivo di approvvigionare nuovamente la scuola delle strumentazioni che le sono state sottratte, predisponendo anche gli adeguati sistemi di custodia ad oggi mancanti.”