Site icon Salernonotizie.it

Bollini perde anche Kiyine, contro l’Ascoli si cambia ancora

Stampa
Bollini mette insieme i pezzi del puzzle e fa la conta dei superstiti. Il tecnico di Poggio Rusco si ritrova a dover fare l’appello dei giocatori disponibili, al netto di infortuni e convocazioni in nazionale per vari elementi della rosa. In infermeria oltre ai vari difensori acciaccati ci sono pure gli esterni Gatto e Alex, oltre ad Orlando, e il centrocampista Rizzo. Per quanto riguarda invece le convocazioni per la finestra Fifa di ottobre, oltre ad Adamonis e Radunovic, hanno ricevuto la chiamata in nazionale anche Kiyine e Rossi.

Il primo sarà impegnato con l’Under 23 marocchina nell’amichevole con l’under 21 azzurra di Gigi Di Biagio, in programma martedì 10 ottobre, il secondo giocherà giovedì con l’Italia Under 20 contro i pari età dell’Inghilterra. Come comunicato dalla società dopo la gara Rossi tornerà regolarmente a disposizione e, quindi, non salterà il match con l’Ascoli. Bollini dovrà invece ovviare all’assenza di Kiyine, rivelatosi particolarmente prezioso nelle due gare disputate con i granata (la sfida interna con lo Spezia e il match a Parma). Il tecnico dunque dovrà decidere se modificare ancora l’assetto tattico, alla luce delle assenze, o trovare soluzioni alternative.

In caso di 3-4-1-2, sistema di gioco utilizzato nell’ultima gara casalinga, sarà confermata la difesa schierata a Parma, mentre a centrocampo saranno necessarie delle modifiche. Al fianco di Minala sarà inserito uno tra Ricci, Della Rocca e Signorelli, mentre Odjer potrebbe essere spostato a destra. In alternativa si potrebbe puntare su Di Roberto fin dal principio, ma tale soluzione prevede un ulteriore sacrificio dell’ex del Crotone non ancora al top della forma fisica. Scartata l’ipotesi di una nuova esclusione di Sprocati per imbottire la linea di centrocampo. L’ex della Pro Vercelli tornerà stavolta nell’undici di partenza con licenza di agire sulla trequarti alle spalle di Bocalon e Rodriguez. Poco praticabile anche la strada del ritorno alla linea difensiva a quattro. In questo caso si attendono lumi sui tempi di recupero di Pucino.

Exit mobile version