Site icon Salernonotizie.it

A Furore la 21esima edizione del Premio di Giornalismo, ecco i premiati

Stampa
Ne ha fatta di strada il Premio FURORE di Giornalismo che giunge quest’anno alla ventunesima edizione e la cui cerimonia di consegna è programmata per Sabato 7 Ottobre nella suggestiva cornice della Pieve di Santa Maria della Pietà, con inizio alle ore 18.00. Correva l’anno 1996 e l’accoppiata Raffaele Ferraioli/Nino d’Antonio imperversava a Furore nel tentativo – pienamente riuscito – di portare il “Paese che non c’è” all’attenzione della pubblica opinione e inserirlo nei circuiti turistici fino ad allora negati alle aree collinari e interne.

Fra le tante intuizioni e le innumerevoli iniziative avviate in quel periodo spicca questa che si è dimostrata con gli anni una delle più riuscite. Il Premio ha ottenuto già parecchi anni addietro I’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e annovera nel suo Albo d’ Oro circa duecento giornalisti, sia della carta stampata che della televisione e dei moderni mezzi di comunicazione “online.” Citiamo a caso: Beppe Bigazzi, Dino de Laurentiis, Donatella Bianchi, Osvaldo Bevilacqua, e tantissime altre firme di grande prestigio.

Non è da meno la pattuglia di quest’anno, con dieci “premiandi” che di seguito elenchiamo:

La serata sarà condotta da Daniela Bruzzone della RAI, amica di Furore da decenni. Introdotti da Maria Concetta Varletta sono previsti due brevi intermezzi: Francesca Rondinella e Giosi Cincotti, presenteranno il loro ultimo disco dal titolo MEET & REEF, mentre il Presidente del Distretto Turistico Costa di Amalfi, Andrea Ferraioli, illustrerà l’iniziativa della riedizione del Vademecum del Turista.

I premiati riceveranno, oltre alla classica “targa” ideata dall’orafo Giovanni Pisacane, l’invito per una vacanza a Furore. Quest’ anno si aggiungerà una pregevole opera della pittrice e ceramista salernitana ZHENA Pranoart, reduce da una personale da poco conclusasi ad Agropoli. e che ha riscosso un lusinghiero successo di critica e di pubblico.

Exit mobile version