Site icon Salernonotizie.it

Salerno: grande successo al Parco dell’Irno per il Yoga Expo

Stampa
Confermato anche quest’anno il successo di Yoga Expo che si è tenuto nel weekend appena trascorso presso il Parco dell’Irno. Quasi tremila i visitatori che si sono registrati nel corso della tre giorni dedicata allo Yoga e al Benessere, di cui 640 che hanno partecipato alle varie lezioni di Yoga proposte, sia pratiche che teoriche. Notevole affluenza dei salernitani, che complici le belle giornate hanno scelto di trascorrere delle ore nel Parco ricercando il benessere e gli strumenti per ottenere una buona forma fisica, nonché degli appassionati provenienti da Napoli, molti dei quali hanno preferito trascorrere il weekend in città, approfittando anche della concomitanza della Notte Bianca.

La presenza del Monaco Tibetano, Lobsang Soepa, ha suscitato grande interesse grazie ai suoi insegnamenti sull’applicazione nella vita quotidiana dei valori che implicano la Pace, il rispetto e l’integrazione dei popoli. Grande l’affluenza alle lezione di Ashtanga Yoga tenuta da Rita Cariello della scuola di Yoga salernitana organizzatrice dell’evento. Affollatissime anche le conferenze sulla corretta alimentazione tenute dai giovani biologi nutrizionisti salernitani.

L’Assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Salerno, Angelo Caramanno, in visita allo Yoga Expo si è congratulato per l’organizzazione e gli elevati standard qualitativi delle attività proposte. Gli organizzatori, dell’associazione Devayoga Salerno entusiasti dei risultati raggiunti e della critica positiva ricevuta dai partecipanti, contano di organizzare la prossima edizione nelle medesime date del nuovo anno.

Exit mobile version