Probabilmente, senza la giornata di prevenzione il soggetto sarebbe arrivato al pronto soccorso non con i suoi piedi. Dalla notte bianca è venuto fuori anche un altro dato importante: gli adulti trascurano la propria salute a favore dei bisogni dei figli. Ovviamente, tale atteggiamento è dettato dal momento di profonda crisi economica che stiamo vivendo.
Talvolta si sacrifica una visita specialistica perchè si è portati a pensare che magari con i soldi del ticket si possono fronteggiare altre spese che si ritengono essere delle priorità. In ogni caso l’iniziativa di venersdì sera è stato un siuccesso per il Ruggi.
Sono state oltre 350 le visite ambulatoriali effettuate. Di queste: la chiururgia vascolare si è soffermata sulla diagnosi di due casi importanti:un’aneurisma dell’aorta addominale alquanto importante e una dissezione.
Gli oculisti hanno diagnosticato ad altrettanti pazienti quattro patologie che se non curate avrebbero portati alla cecità. Nel percorso senologico sono state attenzionate diverse persone.
Fonte Le Cronache