Anna De Rosa, Federica Cavaliero, Regina Senatore tre artiste salernitane con un ricco curriculum artistico di premi e partecipazioni a collettive artistico/culturali, hanno partecipato con grande entusiasmo con loro opere a questa prima Biennale a San Leucio, Caserta. “Il curatore/ideatore Gianpaolo Coronas e la curatrice Viviana Passaretti Vivi-Art ci hanno accolto con attenzione e cura, e il dossier fotografico ne sono testimonianza…” dice Anna De Rosa pittrice ecosostenibile presente con l’opera LA POESIA tecnica riciclo cosmetici.
Federica Cavaliero con l’opera IRIS La Natura e l’UOMO tecnica olio su tela Regina Senatore con L’opera INNO ALLA VITA tecnica sbalzo sul rame “La Biennale è uno straordinario evento che può costituire un elemento di congiunzione tra la grande storia utopica di Ferdinando IV e il futuro dell’arte”.
La partecipazione totale degli artisti locali, campani, nazionali e internazionali, le risorse tecniche e professionali di WebClub e di tutti gli associati, la direzione artistica, le location messe a disposizione dalle città di Caserta e Casagiove, gli sponsor, l’ufficio stampa italiano ed estero, hanno permesso la realizzazione di un evento internazionale unico e storico di forte impatto… Un incredibile pubblico di oltre 5000 visitatori al vernissage…un buffet da assalto e pure “un fantasma” hanno reso la serata inaugurale un vero evento indimenticabile!
Il Belvedere , palazzi storici che aprono le porte e prendono vita per promuovere ARTE e CULTURA fatta di grande passione. Supportare iniziative del genere, è aiutare a far crescere questo semino in un territorio che ha ancora molto da raccontare e da dare. BUONA LA PRIMA, la seconda lo sarà ancora di più!
La Mostra Internazionale di Arte Contemporanea a Caserta e Casagiove intitolata “Terra Madre”, si terrà dal 1 al 21 Ottobre 2017 presso le sale del Belvedere di San Leucio e del Quartiere Borbonico. INGRESSO LIBERO.
Mostra Aperta tutti i giorni dalle ore: 9.30 – 13.00 | 16.00 – 18.00
Martedì giorno di chiusura
Sabato 14 Ottobre la mostra resterà aperta solo dalle ore 16.00 alle 18.00