Sarà però occasione anche per conoscere meglio tutte le atlete, molte delle quali alla prima esperienza a Salerno agli ordini di coach Romilda Palumbo. È il caso dell’ultima arrivata Lucia Ledda, playmaker classe 2000 proveniente dal Family Basket Caserta. “Mi sono trovata bene fin da subito con le mie nuove compagne, stiamo lavorando bene ma dobbiamo ancora fare tanto per creare la giusta sintonia in campo”, dice la giovane cestista. Lei, come tutta la squadra, non vede l’ora di iniziare il campionato. Il 22 ottobre la prima, con l’open day di Cercola, che vedrà le granatine opposte al Sorrento. “I’m so excited”, l’emozione in inglese di Charlotte Thomas Rowe che martedì scorso – assieme alla compagna di squadra svedese, Sophie Melin, ha partecipato ad un’interessante tavola rotonda presso il Liceo Classico De Sanctis di Salerno insieme agli altri atleti stranieri militanti in sodalizi salernitani. Sport e integrazione all’interno di un progetto dell’istituto cittadino che in questi giorni ospita, nell’ambito dell’iniziativa “Erasmus Plus – Europa On Air” anche delegazioni di studenti stranieri.
Sul campo, intanto, le granatine continuano a lavorare. Prossima amichevole fissata per sabato 7 ottobre alle 19 in casa delle Pantere Caserta (Serie C), ulteriore tappa d’avvicinamento all’inizio del campionato.
MINI BASKET. il Salerno Basket ’92 ricorda che è iniziata anche la stagione per i più piccini del Salerno Basket ’92. Al via i corsi di minibasket organizzati dalla società di patron Angela Somma anche per l’annata sportiva 2017/18: quartier generale dei baby sarà la centralissima palestra cittadina “Matteo Senatore” di via Paolo De Granita, nella struttura dello stadio Vestuti. Istruttori qualificati Fip avvieranno alla pratica della pallacanestro i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni. Per informazioni 338 3732886 e 327 128162.