Alfonso Sergio di Salerno titolare della “Trading & travel” in via Fieravecchia a Salerno, il prossimo mese di febbraio comparirà dinanzi al giudice Passaro della Prima sezione penale di Salerno per rispondere del reato di appropriazione indebita aggravata. Il titolare dell’agenzia di viaggi, al momento irreperibile, e difeso da Agostino De Caro, ieri, è stato rinviato a giudizio dal Giudice per le udienze preliminari Stefano Berni Canani.
Era l’estate del 2014 quando il titolare della “Trading & travel” chiuse i battenti all’improvviso, mentre i clienti ancora aspettavano la consegna dei documenti di viaggio.
Conti alla mano la somma che il 55enne salernitano è accusato di avere sottratto a progetti di vacanze e viaggi di nozze supera i 40mila euro, a cui vanno aggiunti altri 23mila euro presi da una carta di credito che gli era stata consegnata per il saldo di un viaggio e che lui avrebbe utilizzato per pagare altri biglietti aerei a un’agenzia di Bologna, anch’essa parte lesa dall’utilizzo indebito della carta.
Tra marzo e agosto 2014 – come racconta Il Mattino – fu truffata anche una coppia che a settembre di quell’
Gli sposini riuscirono non soltanto a completare il pagamento del viaggio, grazie ai regali dei propri ospiti, ma vi fu una eccedenza di 4.050euro di cui loro non furono messi a conoscenza. Tra i casi oggetto di contestazione, anche quello di un viaggio a New York prenotato a gennaio 2014.