La compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, rilancia quindi il proprio bouquet di destinazioni internazionali da Napoli che salgono a 19: 7 in Italia e 12 all’estero. La crescita segue un trend positivo che parla di ottimi risultati registrati da Volotea nello scalo partenopeo durante il periodo estivo che si è appena concluso: più di 171.300 passeggeri trasportati, pari ad un incremento del 72% rispetto all’estate 2016.
“Siamo felici – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia – di annunciare questi due nuovi collegamenti dallo scalo napoletano verso le isole greche, da sempre fra le mete preferite per i viaggi estivi, grazie al mare cristallino, il sole e le bellezze naturali.
Con queste importanti novità dalla prossima stagione estiva i passeggeri napoletani potranno scegliere fra ben 8 destinazioni greche dal grande appeal turistico. Accorceremo dunque le distanze fra il golfo di Napoli e le splendide coste elleniche”.
Per il lancio delle nuove rotte in partenza da Napoli sarà infatti possibile acquistare biglietti con tariffe a partire da 9 Euro verso Cefalonia e Rodi grazie a una promozione attiva oggi e domani. L’anno prossimo, quindi, Volotea decollerà dal Capodichino otto mete elleniche: Cefalonia, Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante. A queste si aggiungono le sette destinazioni domestiche: Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Trieste e Verona e 4 destinazioni francesi: Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa.
Sin dall’inizio della sua attività a Napoli, nel 2012, Volotea ha creduto nelle potenzialità dello scalo e ha continuato ad investire, trasportando fino ad oggi più di 920.500 passeggeri. I numeri testimoniano l’importante impegno del vettore nel proporre costantemente nuove destinazioni: per il 2018 la compagnia incrementerà il numero di mete raggiungibili, operando più di 5.900 voli pari ad un’offerta di 764.700 biglietti. “L’ulteriore crescita di Volotea a Napoli nel 2018 conferma quanto la strategia di sviluppo del vettore si sposi con le esigenze del nostro mercato – commenta Margherita Chiaramonte, Responsabile Sviluppo Network Aeroporto di Napoli -. Con l’aggiunta delle nuove rotte per Cefalonia e Rodi salgono a 8 le mete raggiungibili in Grecia con Volotea, rafforzando così il primato della low cost verso le destinazioni elleniche. Inoltre Volotea è al momento la compagnia con il network domestico più ampio, con ben 7 destinazioni”.