Ignari anche noi del perchè ci sia questo testo su un display in uno stabilimento del nord Europa e che ricorda quelli dei pullman che circola per Salerno postiamo il messaggio inviatoci da Luigi:
“Cosa ci fa’ questo tabellone luminoso in Finlandia? Cosa significa? E’ vero che hanno acquistato treni prodotti in Italia e precisamente a Savigliano ( CN) ma quale è il nesso? Preciso che scritte identiche riguardano Napoli. Qualcuno è in grado di spiegarci?”
Dalla Finlandia si arriva a Salerno con il treno n 21253 che peró non ferma alla stazione metropolitana
di Duomo-via Vernieri
Semplicemente una ditta di cartelli indicatori che magari ne sta programmando qualcuno proprio per dei nuovi treni che dovranno fare servizio da è per la città di salaerno…
Ad ogni modo questa non mi sembra una grande notizia!
Da fonti certe mi hanno riferito che per far defluire il traffico durante il periodo di “luci d’artista”, le navette faranno il giro largo per la Finlandia. Devo ammettere che è stata una mia idea.
Saluti, Babbo Natale
Se si fa una ricerca su Google si capisce che il treno metropolitano 21253 Campi Flegrei – Salerno. Lo stesso non si ferma a V.Vernieri (come indicato anche dalla foto).
Pertanto desumo che in questo negozio, magari per testare display hanno inserito delle tratte random tra queste la tratta 21253 Napoli- Salerno e per caso si è trovato questo nostro compaesano a passare di lì e a scattare questa foto.
Perché i finlandesi cercano di copiare da Salerno e dai salernitani il senso di civiltà, progresso, emancipazione che notoriamente noi abbiamo e loro no…
Ma davvero hanno pubblicato qst non-notizia?
Mah…….che tristezza! !!
Che notiziona…ho deciso stanotte non dormo per capire il perché!
Si chiamano ‘test’, li fanno tutte le ditte, sono cartelli che finiranno sui nostri treni