Site icon Salernonotizie.it

Eboli, 41enne aggredisce i familiari e tenta di incendiare casa

Stampa
Momenti di tensione ad Eboli quest’oggi dove una lite familiare stava per trasformarsi in tragedia. Un uomo di 41 anni con gravi problemi psichici ha prima aggredito i suoi familiari mentre qualche giorno prima aveva tentato di dare fuoco all’abitazione, incendio fortunatamente subito domato. A calmare le intemperanze dell’uomo sono intervenuti i vigili urbani e i carabinieri.
In passato, nella stessa abitazione, si erano già verificati altri gesti di violenza nei confronti

dei parenti. Il 41enne è stato bloccato dalle forze dell’ordine e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. I medici del centro di igiene mentale hanno trasferito l’ebolitano
nel reparto di psichiatria, a Salerno, presso l’ospedale Ruggi d’Aragona. L’allarme è stato lanciato dai parenti. L’uomo era tornato libero da pochi mesi ma non si sottoponeva più alle cure quotidiane. Al centro di igiene mentale a Eboli non lo vedevano da diversi giorni. Poche settimane fa, il 41enne è stato aggredito da un ventenne all’interno di un patronato e poi nella sala d’attesa del pronto soccorso.
Senza farmaci, ieri mattina il 41ennei è andato di nuovo in escandescenza. Prima le intemperanze contro i parenti, qualche giorno fa il tentativo di rogo.

Fonte Il Mattino

Exit mobile version