Una palestra all’aperto con tanto di panche ed attrezzi per gli sportivi: il tutto gratis per i frequentatori del Parco del Mercatello. Questa mattina il sindaco di Salerno Enzo Napoli e l’Assessore comunale allo sport Caramanno hanno inaugurato l’area sportiva immersa nel verde ed a disposizione di tutti i cittadini.
“Piccola ma funzionale, dimensionata. Un’area riservata agli adulti, pubblica e gratuita. Non è un parco giochi ma uno spazio destinato a chi è solito effettuare jogging” ha detto il primo cittadino. La piccola palestra è composta da panche e supporti per gli esercizi a corpo libero:
“Si tratta di un inizio, un piccolo segnale per il futuro che rientra in una più ampia ottica di riqualificazione del parco che abbiamo in programma –
ha aggiunto Napoli –
Ed è anche un segnale di collaborazione con i quotidiani frequentatori del parco, un esperimento che, se positivo, contiamo di estendere anche agli altri parchi cittadini”.
Finalmente questa amministrazione ed il suo assessorato si svegliano un po’ pensando concretamente a migliorare i servizi dei cittadini, in questo caso i tanti sportivi salernitani che avevano da sempre chiesto a gran voce uno spazio per l’attivita Fisica a corpo libero. Una assurdità che in un parco grande come quello del Mercatello questa non vi fosse. Non è mai troppo tardi…
Mi chiedo senza sorveglianza quanto dureranno questi attrezzi.
Speriamo che durino più delle papere…
ma il giuoco del pallone nel parco perché non viene sanzionato?