Site icon Salernonotizie.it

Salerno, Pessolano su caos a Piazza Luciani: «Urgono degli interventi»

Stampa
Il caso della sosta selvaggia in piazza Matteo Luciani approda in commissione Mobilità. Su iniziativa del vicepresidente Donato Pessolano, ieri mattina, i consiglieri hanno discusso la problematica, rappresentata da numerosi residenti della zona: ogni giorno, infatti, sono tantissimi gli automobilisti che parcheggiano le proprie vetture nei pressi del teatro Verdi e della vicina piazza, senza rispettare le regole del codice della strada.

Le automobili, in tal modo, ostacolano la normale circolazione delle altre vetture – in particolar modo all’altezza del distributore di carburante all’estremità di piazza Luciani – provenienti da via Roma ma, soprattutto, dei mezzi di soccorso.

Non di rado è accaduto che proprio in quella zona le ambulanze fossero impossibilitate a transitare a causa di una macchina parcheggiata in modo scorretto. Una situazione insostenibile: «Mi faccio portavoce di questa problematica – ha detto Donato Pessolano – perché, ad oggi, sono accadute solo piccole scaramucce tra automobilisti, bisogna intervenire prima che succeda la classica tragedia.

Una delle possibili soluzioni potrebbe essere l’installazione di dissuasori stradali, lasciando il passaggio libero per la sola svolta a destra. La sicurezza stradale e la pubblica incolumità sono temi importanti e prioritari per l’amministrazione di cui faccio parte sono sicuro che si provvederà nel più breve tempo possibile». Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Exit mobile version