Terra felix, agli eroi vittime della terra dei fuochi: poesie

Stampa
Ringrazio Antonio Esposito che mi dato questa possibilità, di rimarcare una problematica molto sentita descrivendola in rime e dei versi poetici.

Chiudo la rassegna di “Terra Felix”, dedicando quest’opera a quelle che per me sono “eroi vittime della terra di fuochi” e citando la frase che mi accompagna in tutte le mie uscite e convegni: MAI PIU’ SOLI.

Questa opera è solo l’inizio. Non mi fermo, qualcosa ma soprattutto qualcuno, mi spinge ad andare avanti.

Saranno gli occhi di quei bambini che me lo chiedono, la sofferenza che traspare dai loro visi, le richieste incessanti di aiuto, i fuochi che continuano ad ardere?
Devo continuare …

di Carmelo Perugia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.