La giovane cavese Erica Sessa, di 19 anni, appartenente al Gruppo Sportivo della Fiamme Oro della Polizia di Stato, ad agosto, nelle gare che si sono tenute a Porpetto (UD), ha conquistato la Coppa del Mondo juniores di tiro a volo, alla Junior World Cup, nella categoria fossa olimpica e si è classificata al secondo posto nel Trap Misto a Squadra, in coppia con Alberto Belluzzo.
“Erica Sessa rappresenta un ulteriore esempio della bella gioventù cavese – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – che nello sport, come in altri campi, sta dando lustro alla nostra città e ne siamo orgogliosi”.
Un palmares di tutto rispetto quello di Erica Sessa: Campionessa Italiana FITAV categoria Junores Lady, anno 2015; secondo posto Gara Internazionale in Finlandia ORIMATTILAN, anno 2016; primo posto 28 °CRITERIUM – COPPA ITALIA, Lonato del Garda, anno 2017; terzo posto al G.P. Gioia del Colle (BA), anno 2017; primo posto Campionato Italiano Settore Giovanile Montecatini, anno 2017.
“Adesso aspettiamo i prossimi successi – afferma l’assessore allo sport Enrico Polichetti – e più prestigiosi traguardi. Un in bocca a lupo ad Erica e le felicitazioni anche ai genitori per i sacrifici ed il sostegno alla dura vita da sportiva della figliola ripagati da queste soddisfazioni”.
Commenta