“La Guida all’Ateneo è uno strumento per noi decisivo – ha dichiarato il Rettore Tommasetti. Inizialmente stampata solo in Italiano e con una veste grafica diversa, la Guida Unisa è diventata oggi uno strumento anche multimediale, consultabile tramite una App dedicata, e multilingue perché redatta in inglese, spagnolo e cinese. Abbiamo voluto puntare sul multilinguismo per le numerose relazioni internazionali che l’Ateneo ogni anno intesse. L’ultima versione realizzata a tale scopo è quella in cinese, fresca di stampa e che sarà il nostro biglietto da visita, insieme al portale istituzionale e al video in cinese, proprio in occasione del viaggio in Cina che da domani la delegazione universitaria di cui sarò a capo intraprenderà per incontrare i rettori delle università dell’Est”.
A tal proposito il Delegato alla Mobilità Internazionale Virgilio D’Antonio ha aggiunto: “Come Ateneo, negli ultimi anni, ci siamo impegnati fortemente per rientrare in una serie di accreditate classifiche internazionali. Questo ha fatto sì che la nostra università sia diventata sempre più un riferimento e un punto di incontro per studenti e docenti provenienti dall’est, dalla Cina, dal Vietnam o dalla Turchia. Da qui è nata la necessità di riformare la comunicazione istituzionale, per presentare l’Ateneo in modo innovativo e più dinamico ad un pubblico internazionale”.
“La modalità di consultazione multimediale della Guida rende questo strumento di comunicazione un canale aggiornato tutto l’anno. Grazie, infatti, ai contenuti video che saranno consultabili tramite l’App Guida Unisa sarà possibile ricevere in qualsiasi momento informazioni sempre nuove su servizi, strutture e opportunità dell’Ateneo” – ha concluso il Delegato all’Orientamento Rosalba Normando.