Site icon Salernonotizie.it

Piano anti caos a Salerno: «Nei week end centro chiuso ai non residenti»

Stampa
La manifestazione Luci d’Artista quest’anno si farà? Verrà rispettata la data del 3 novembre per l’inaugurazione della kermesse? Quali effetti avrà sul commercio e sull’immagine della città il ricorso al Tar della società francese seconda classificata nel bando triennale per la gestione delle Luci?

Sono queste le domande più ricorrenti fuori e dentro palazzo di Città dopo aver notato sul volto del governatore, ieri a LIRATV, una evidente preoccupazione per quanto sta accadendo. E mentre dagli uffici del Sindaco trapela ottimismo sicuri di aver fatto tutto in piena regola e senza problemi restano i dubbi sul montaggio dei 27 chilometri lineari di installazioni in quella che rischia di diventare la più grande corsa contro il tempo per le luci a Salerno.

E mentre il presidente della commissione Trasparenza del Comune, Antonio Cammarota, attende l’assessore al bilancio del Comune Roberto De Luca per far luce e chiarezza sul bando c’è chi guarda avanti e si proietta con la testa all’evento proponendo delle valide alternative per contrastare l’inevitabile caos causato dalla kermesse. Si tratta dei consiglieri comunali Donato Pessolano , Lucia Mazzotti e Giuseppe Ventura durante la commissione Mobilità tenutasi nella giornata di ieri hanno lanciato l’idea di chiudere al traffico, nei week end, ai non residenti, le arterie centrali della città

Un’idea – come riporta La Città – per provare a decongestionare il traffico cittadino e, soprattutto, garantire ai residenti di potersi muovere e parcheggiare tranquillamente con le proprie automobili.

In pratica i visitatori potranno far sostare le loro auto nei parcheggi a pagamento non centrali come quelli, ad esempio, dello stadio Arechi o di via Robertelli a Torrione o di via Porto. Da lì si dovrà garantire un servizio navette che porti le persone nel centro de poi le riporti all’area prescelta per il parcheggio

Exit mobile version