Salerno: De Luca, con Patto per Sud opere per 400mln euro 

Stampa
“La Regione per Salerno c’è ed è la prima volta che c’è per davvero”. E’ quanto ha detto il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, che oggi a Salerno ha presentato gli interventi che saranno realizzati in città e provincia grazie a 400 milioni di euro stanziati attraverso il Patto per il Sud. De Luca si è soffermato sull’importante opera che riguarda l’elettrificazione e l’ammodernamento della linea ferroviaria Benevento-Avellino-Salerno e la tratta Mercato San Severino-Codola-Sarno.
L’importo del progetto è di 230 milioni di euro e come ha tenuto a sottolineare il governatore della Campania “velocizzerà i collegamenti tra i tre capoluoghi di provincia”. L’intervento si articola in più lotti che concorrono al potenziamento dell’infrastruttura ferroviaria esistente. Un’altra importante opera da realizzare riguarda il collegamento della metropolitana di Salerno tra le stazioni di stadio Arechi e l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi.
Un intervento finanziato con 100 milioni di euro che prevede la realizzazione di un terzo binario in affiancamento alla linea Salerno- Battipaglia e riguarderà una tratta di circa 15 km. Infine, sarà realizzato, attraverso il finanziamento di 51 milioni di euro, il collegamento tra la stazione ferroviaria del capoluogo e il Campus di Fisciano dell’Università di Salerno. “Abbiamo studiato – ha detto De Luca – un collegamento attraverso un tapis-roulant tra la stazione ferroviaria di Fisciano all’ateneo. E sarà realizzato dalla Regione Campania attraverso Acamir (Agenzia campana della mobilità sostenibile)”.
(ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.