Il derby non è una partita come le altre. E queste immagini ne sono una testimonianza lampante. Il presidente dell’Avellino, Taccone, ha voluto incontrare la squadra. All’indomani della sconfitta rimediata a Bari, il numero uno degli irpini ha voluto far sentire alla truppa la vicinanza della società, ma ha anche voluto lanciare in questa maniera un segnale forte. Nel derby non sono ammissibili cali di tensione, soprattutto tra le mura amiche. E allora Taccone ha invitato la truppa di mister Novellino a reagire prontamente alla sconfitta rimediata al San Nicola e a fare risultato contro i “cugini” della Salernitana.
Anche per non perdere contatto rispetto alle zone nobili della graduatoria generale del campionato di Serie B. Dal canto suo il tecnico dei lupi sta concentrando l’attenzione in questi primi giorni della settimana sulla fase difensiva. I 2 gol rimediati a Bari (uno tra l’altro è stato segnato con un’autentica prodezza dall’ex granata Improta) hanno fatto scattare un campanello d’allarme.
Anche perchè l’Avellino ha subito sempre almeno un gol da quando è iniziato il campionato di Serie B e, più in generale, nella stagione 2017/18 è riuscito a mantenere inviolata la propria porta solo nella gara di Coppa Italia col Matera dello scorso 6 di agosto. Per questo Novellino ha chiesto ai suoi un’inversione di tendenza: serve maggiore attenzione da parte di tutti nell’applicazione degli schemi difensivi, anche perchè in avanti le cose stanno funzionando in maniera adeguata per i biancoverdi.
Commenta