Rosina ha fatto la sua apparizione nell’undici titolare solo alla prima di campionato a Venezia, poi, complice il problema al ginocchio, si è visto costretto a saltare qualche partita. Tornato a disposizione, recentemente è stato impiegato da Bollini solo nella fase finale della sfida di Parma, in occasione dell’ultima trasferta disputata dai granata. All’Arechi Rosina non si è visto mai all’opera in questo torneo, ma ad Avellino potrebbe avere quella chance che aspetta da tempo.
Nell’attuale stagione è stato fortemente criticato già nel periodo pre-campionato, ma non ha avuto ancora la possibilità di rimettersi in gioco e di rispondere sul campo ai continui attacchi ricevuti. Rosina ha trascorso un’intera stagione, quella passata, perennemente sotto la lente di ingrandimento ma, evidentemente per lui gli esami non sono ancora finiti.
L’ex di Siena e Torino può ancora rivelarsi prezioso per la Salernitana ma è evidente che debba essere messo anche condizione di dare il meglio. Rosina dovrebbe essere sfruttato in una posizione a lui congeniale, alla luce delle sue caratteristiche e del suo attuale stato di forma. Il fantasista granata potrebbe essere impiegato con maggiore continuità oltre che al posto giusto, anche al momento giusto. Tocca al mister dargli l’opportunità, a lui spetta sfruttarla.