Secondo il quotidiano Il Mattino nel corso della riunione del Gos di ieri mattina si è parlato della temuta presenza di più tifosi ospiti rispetto agli 800 annunciati, capienza massima del settore: un’ottantina di salernitani sarebbe riuscita a entrare in possesso di biglietti per altri settori, nonostante il divieto di vendita ai residenti in provincia di Salerno.
Le forze dell’ordine, inoltre, temono che qualche cane sciolto possa mettersi in viaggio senza biglietto.
Per entrambe le tifoserie quello di domenica sarà un vero e proprio esame da non fallire. Sullo sfondo quanto accaduto lo scorso campionato, nel derby di ritorno all’Arechi quando alcuni tifosi irpini rimasero feriti dall’esplosione di diverse bombe carta. Episodio che determinò una multa pesantissima (20mila euro) per il club granata.
Rapporti non sereni tra le due tifoserie che hanno imposto severissime misure di sicurezza. Dovessero verificarsi tafferugli, lo stop alle trasferte (per uno o due turni) sarebbe «punizione» non da escludere così come l’emissione dei Daspo per chi ha in mente di rovinare quello che è e deve restare un pomeriggio di sport.
Commenta