Prevenzione: l’Asl Salerno promuove la campagna “Nastro Rosa 2017”

Stampa
L’Asl Salerno promuove la campagna “Nastro Rosa 2017” sul tema della prevenzione dei tumori della donna e dal 13 al 18 ottobre prossimo accenderà i riflettori tingendo di rosa i presidi ospedalieri di Battipaglia, Pagani, Sapri, Vallo della Lucania, ed il Poliambulatorio di Pastena a Salerno. L’iniziativa ha lo scopo di richiamare l’attenzione sulla salute della donna e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce delle patologie tumorali della mammella e della cervice uterina.

Presso le strutture indicate nell’acclusa locandina si potrà usufruire di visite e sedute gratuite di diagnostica, oltre quelle già garantite dalle campagne di screening oncologico offerte dall’ASL Salerno, secondo il calendario indicato nella stessa. L’Asl Salerno invita tutte le donne a partecipare numerose all’iniziativa, nella consapevolezza che la prevenzione e la diagnosi precoce assumono importanza fondamentale nella lotta alle patologie tumorali del seno e della cervice uterina (ed aumentano in maniera significativa le percentuali di esito positivo).

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.