“C’è bisogno che si metta in piedi una iniziativa efficace di contrasto. E’ chiaro che diventa complicato – ha detto De Luca – individuare chi alle 3 di notte va a danneggiare 50 automobili quasi davanti alla Questura però è meno complicato per la verità prendere il parcheggiatore abusivo che staziona a 50 metri dietro la Prefettura, proprio dinanzi all’edificio Crescent che si sta completando. In Via Molo Manfredi c’è un soggetto che continua a fare il parcheggiatore abusivo con comportamenti intimidatori”.
“Prendo questo caso come modello e come spia per quello che si fa sul territorio – ha aggiunto il Governatore –. Pensate sia impossibile per uno stato serio eliminare uno che fa il parcheggiatore che minaccia la gente a 50 metri dalla Questura? Per quel che mi riguardo o se ne va il parcheggiatore oppure bisogna chiedere che se ne vada il Prefetto. Non è più tollerabile. Siccome ci sono anche provvedimenti legislativi nuovi credo che questo servizio possa essere organizzato e le forze dell’ordine hanno tutti gli strumenti per appurare che siamo di fronte ad un estorsore che staziona lì prendendo servizio abusivo a 50 metri dalla Questura. E’ una cosa intollerabile”.
De Luca poi chiude con un appello alle forze dell’ordine: “Date un cenno di esistenza altrimenti chiudiamo le città, la consegniamo ai delinquenti e ce ne andiamo tutti in ferie”.