Site icon Salernonotizie.it

Raid vandalici a Salerno, Donato Pessolano: «Potenziare le telecamere»

Stampa
Le spedizioni vandaliche delle ultime notti riaccendono il campanello della sicurezza in città.

Sono state numerose, infatti, le autovetture danneggiate (in particolare con i vetri mandati in frantumi) in diverse zone della città ma, al momento, è ancora aperta la caccia agli autori, resa più difficoltosa dalla sostanziale assenza di validi sistemi di videosorveglianza pubblici, in grado di supportare le forze dell’ordine nella ricostruzione delle vicende.

Proprio della necessità di installare telecamere di sicurezza comunali ha parlato il consigliere e vicepresidente della commissione consiliare Mobilità, Donato Pessolano: “Sarebbe fondamentale potenziare, al più presto e senza indugio, le telecamere di sicurezza comunali.

Suggerirei, a chi di competenza, di interloquire e far collaborare gli uffici comunali con le forze dell’ordine, al fine di individuare i punti nevralgici delle future installazioni. Spero che quanto più volte evidenziato – ha, poi, proseguito Pessolano – possa al più presto verificarsi, affinché si prevengano atti di puro vandalismo ma anche, e soprattutto, reati più gravi, con la finalità di rendere la nostra città libera da ogni pericolo, anche se minimo. Probabilmente, quest’ultima considerazione è pura utopia ma bisogna crederci”

Fonte Le Cronache

Exit mobile version