La squadra nerazzurra è reduce da una vittoria contro il Benevento che, seppur non abbia racimolato alcun punto in classifica, ha comunque messo in difficoltà la squadra milanese.
Il tecnico Luciano Spalletti spera soprattutto di poter ritrovare i gol del suo bomber Mauro Icardi viste le pessime prestazioni delle ultime giornate. L’argentino ha dimostrato di esser decisivo nelle partite più importanti; così come Ivan Perisic che, dopo la qualificazione della sua nazionale, sembra tornato alla Pinetina in ottima forma.
Situazione diversa in casa Milan che dovrà affidarsi ad Andrè Silva e Suso per risollevarsi dalla bruciante sconfitta per due a zero subita contro la Roma di Eusebio Di Francesco. Molti dubbi attanagliano la squadra rossonera e soprattutto il tecnico Vincanzo Montella: il quale, in caso di una nuova sconfitta, potrebbe esser messo in discussione. Secondo molti, il tecnico non è riuscito sinora a trovare un equilibrio di squadra né uno schema in grado di far rendere al meglio i tanti calciatori messigli a disposizione dalla società.
Ogni derby ha comunque una propria storia e pertanto restiamo speranzosi di poter assistere a un match ricco di emozioni e gol.
Alessandro Giubileo
Commenta