Site icon Salernonotizie.it

Salerno: il Questore dà la caccia ai parcheggiatori abusivi

Stampa
Il Questore di Salerno Pasquale Errico in prima linea a dare la caccia ai parcheggiatori abusivi. E’ accaduto venerdì sera a Salerno. Il Questore si è mimetizzato tra gli automobilisti ed ha bloccato proprio il parcheggiatore abusivo che staziona nei pressi del Crescent. A raccontare l’intervento diretto del Questore, per acciuffare l’abusivo, il quotidiano La Città oggi in edicola.

A bordo di un’Alfa, assieme all’autista, dopo aver fatto allontanare una pattuglia di finanzieri all’ingresso del porto turistico, entra in azione il Questore – racconta La Città -. Il Questore, mimetizzato da semplice automobilista. finge di dover posteggiare e, com’è consuetudine, la manovra viene “diretta” dal parcheggiatore, che dà le giuste indicazioni, attendendosi poi, una volta completata la retromarcia, il pagamento di un “obolo”.

Non appena l’auto è accostata al marciapiede, invece, il capo della polizia salernitana si catapulta in strada, sorprendendo e bloccando il posteggiatore, che era comparso dal nulla non appena aveva fiutato il potenziale cliente.

Un intervento immediato dopo le esternazioni del Governatore de Luca che in Tv aveva pungolato il Prefetto di Salerno Salvatore Malfi e le forze dell’ordine per non riuscire a debellare la piaga dei posteggiatori non autorizzati in città.

Il duro attacco di De Luca, tuttavia, non è stato  apprezzato dall’opposizione al Comune di Salerno. Roberto Celano ,capogruppo di Forza Italia al Comune, definisce le esternazioni di De Luca un “delirio”. «Un parcheggiatore abusivo che opera a 50 metri dalla questura – sottolinea Celano – esercita evidentemente anche a 50 metri dal Comune. Potrebbero, dunque, intervenire anche più comodamente i vigili urbani».  Celano non condivide nemmeno l’attacco di De Luca al prefetto.

In difesa di prefetto e questore interviene anche il coordinamento provinciale di Forza Italia. «Il questore di Salerno, Pasquale Errico – dice Enzo Fasano – è un grande professionista. Un uomo di Stato che, con i suoi uomini, garantisce una costante azione a presidio del territorio».

Sul caso anche Pure il vice coordinatore provinciale di FI, Gaetano Amatruda  «De Luca – dice Amatruda – usa un linguaggio tribale. Gli attacchi alla Questura ed alla Prefettura sono da manicomio ».

Il dirigente forzista Vittorio Acocella sostiene, in merito al problema sicurezza in città, come «De Luca, invece di utilizzare i soliti metodi di offesa e scarico di responsabilità, farebbe bene a contattare il segretario del Pd, Matteo Renzi».

Posizione diversa, invece, del presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno Antonio Cammarota: «Perfettamente d’accordo con la denuncia di De Luca perchè l’obiettivo deve essere raggiunto e, sulla sicurezza in città, non devono esserci nè polemiche nè divisioni»

Exit mobile version