Site icon Salernonotizie.it

Stadio blindato e controlli in autostrada: la lunga attesa per il derby

Stampa
La lunga attesa per il derby è cominciata. Fischio d’inizio ore 17.30 ma sui social sia a Salerno che ad Avellino non si pensa e non si parla d’altro. Chi vincerà? Ognuno dice la sua prima che la palla passi al rettangolo del Partenio – Lombardi.

Saranno 800 i supporters della Salernitana ad Avellino. Il concentramento per i tifosi granata in partenza è fissato per le ore 14 allo stadio Arechi. Da lì, dopo i primi controlli da parte delle forze dell’ordine, partiranno in carovana i pullman organizzati da club e gruppi ultras, ma anche le auto private che si accoderanno.

Sarà un percorso “blindato” quello che i supporters della Salernitana seguiranno per raggiungere lo stadio. La Questura irpina ha disposto un servizio di sicurezza capillare per scongiurare ogni problema, annunciando nei giorni scorsi anche rigidi controlli sui tagliandi.

Nel settore ospiti dello stadio avellinese ci sarà posto solo per 800 possessori del tagliando. Saranno 10mila, in tutto, i tifosi sugli spalti perché la capienza dell’impianto è ridotta rispetto al passato. Centinaia gli uomini impegnati per “vigilare” su un evento considerato a rischio, anche se nei derby degli ultimi anni non si sono registrati disordini né ad Avellino né a Salerno.

Exit mobile version