“E’ stata una esperienza certamente positiva – afferma la Consigliera Marisa Biroccino – perché abbiamo avuto l’occasione di confrontarci oltre che con imprenditori cavesi presenti al TTG come Scapolatiello, Russo, Liguori, che hanno apprezzato la presenza di Cava de’Tirreni in un contesto così importante, anche con tour operator, responsabili di agenzie, accompagnatori turistici, e con livelli istituzionali regionali come l’Assessore Corrado Matera. Inoltre abbiamo potuto promuovere Cava de’ Tirreni in una affollata conferenza con addetti ai lavori, al fianco del presidente di Unioncamere e della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete e dell’assessore allo sviluppo di Salerno, Roberto De Luca. La partecipazione al TTG è stato solo un passo nella direzione di realizzare una articolata strategia da mettere in campo insieme a tutti gli operatori cavesi con i quali bisogna fare rete e non mi riferisco solo a chi fa accoglienza di tipo alberghiera, ma anche con la ristorazione e la produzione, per promuovere la città e sviluppare una economia e una maggiore occupazione intorno al turismo”.
Lo stand della Regione Campania, tra i più grandi, organizzati e visitati, ha messo in vetrina le eccellenze dei territori, attraverso la presentazione di itinerari, con incontri e percorsi di degustazione a cura di 11 aziende agroalimentari campane. Presenti anche la Maurizio Russo e l’Hotel Scapolatiello di Cava de’ Tirreni
Credo che la presenza anche dell’Amministrazione cavese a questa fiera – afferma Lucia Scapolatiello – sia un segnale positivo di attenzione verso la nostra città e alle prospettive di una proposta turistica che deve essere inclusiva anche dell’imprenditoria cavese a 360 gradi”.
“Importante partecipare a queste iniziative – afferma Gianluca Russo – perché prima di qualsiasi cosa c’è bisogno della conoscenza del settore per poter affrontare efficacemente le dinamiche del mondo del turismo”.
Commenta