Site icon Salernonotizie.it

Luci d’Artista, il Comune di Salerno ora spera nella… remuntada

Stampa
Dopo l’ufficializzazione da parte del Comune di Salerno che ha precisato la fine della settimana scorsa che l’evento Luci d’Artista anche con un ricorso al Tar pendente si farà è iniziata la corsa contro il tempo per sopralluoghi, verifiche e accordi da parte della giunta comunale. Super lavoro per lo staff del sindaco e gli assessori, uno tra tutti quello al commercio nella figura di Dario Loffredo che tenterà insieme agli altri una remuntada, termine in voga a Salerno in queste ore, per arrivare all’inaugurazione del 3 novembre:

Tiriamo tutti un sospiro di sollievo” – ha spiegato l’assessore Loffredo – ” in quanto la Giunta si è assunta una grande responsabilità che era un diritto-dovere nei confronti dei cittadini. In questi giorni di passeggiate e sopralluoghi ho dialogato con molti commercianti e devo dire che pure quelli che in passato erano reticenti hanno mostrato stavolta preoccupazione per l’eventuale mancata installazione delle Luci d’Artista. Questo è un segnale importante: di fiducia nei confronti dell’amministrazione e del suo operato ma anche di apprezzamento per quanto è stato fatto in passato e che continueremo a fare. E’ innegabile” – prosegue l’assessore- “che l’evento Luci d’Artista porti beneficio a tutto il comparto commerciale cittadino. Non è vero che se ne avvantaggiano soltanto i settori del cibo e del beverage. Sono soldi che fanno girare economia: se vendo più pizza, compro più farina, assumo dipendenti in più e utilizzo più tavoli all’aperto”. 

Stamattina Loffredo e alcuni consiglieri comunali hanno anche incontrato le associazioni di categoria per verificare la possibilità di pedonalizzare un tratto di via Trento“Ci saranno tante attrazioni e valuteremo tutti gli scenari possibili.” – ha concluso Loffredo – “Con le associazioni di categoria ci siamo aggiornati a lunedì prossimo: saranno convocati l’assessore De Maio e il comandante della polizia municipale Elvira Cantarella. Il taglio del nastro di Luci d’Artista dovrebbe avvenire il 3 novembre ma non possiamo ancora confermarlo”.  

Exit mobile version