Puliamo il Mondo di Legambiente a Cava de’ Tirreni

Stampa
Quest’anno Puliamo Il Mondo non è solo un’occasione per scuole e cittadini per ripulire uno spazio della propria città. E’ soprattutto un motivo per porre i riflettori su un’area che versa in stato d’abbandono e per lanciare il progetto “Bosco Urbano Resiliente“.

Ci vediamo sabato 14 ottobre alle ore 9:30 nell’area parcheggio accanto l’ASL in Via Gramsci.

Legambiente Cava de’ Tirreni, insieme ad altre associazioni locali, presenterà l’idea progettuale di rinascita dell’area, attraverso la creazione di un bosco, vivibile e percorribile, che sarà creato dal basso grazie all’aiuto di cittadini e privati. Un bosco definito “resiliente” perchè simbolo del riscatto della cittadinanza, in risposta ai tanti incendi avvenuti quest’estate e dei tanti alberi andati bruciati.
L’evento è organizzato con il sostegno degli uffici ambiente e istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.