Site icon Salernonotizie.it

Mamma va a scuola e prende a schiaffi la prof della figlia

Stampa
E’ stato reso necessario l’intervento da parte dei carabinieri e del 118 per placare la furia di una madre. La donna infatti aveva poco prima minacciato l’insegnante della figlia, rea di aver rimproverato la ragazzina per il comportamento che aveva tenuto in classe. L’episodio è avvenuto in una scuola di Bari, l’Istituto San Giovanni Bosco del quartiere Libertà per la precisione. Secondo quanto raccontato dai colleghi dell’insegnante, la madre avrebbe tirato anche uno schiaffo alla docente. Facendole volare gli occhiali.

Prima l’aggressione verbale, poi quella fisica, che ha mandato al pronto soccorso una giovane insegnante della scuola media.

L’insegnante di scuola media era intenta a spiegare in inglese alcuni passaggi della lezione agli alunni stranieri – questa la versione riferita dai colleghi – quando una ragazzina non avrebbe gradito il rimprovero della docente, desiderosa di ottenere maggiore tranquillità in aula. Colta di sorpresa dalla reazione dell’alunna, la professoressa avrebbe chiamato il 118, in preda a un malore. Immediata la reazione della studentessa, che avrebbe accusato a sua volta sintomi da stato di ansia e allertato subito la mamma. “La signora è salita al secondo piano e ha urlato contro la collega, facendole volare gli occhiali con uno schiaffo – è la testimonianza degli altri docenti – Questo episodio non fa che confermare che ormai a scuola non si lavora più in maniera sicura”

 

Exit mobile version