Si tratta della vasta operazione della Dda di Salerno, pm Vincenzo Montemurro , che lo scorso anno ha sgominato una rete di pusher e capi che spaziavano dai Picentini alla zona orientale di Salerno. La prima udienza è fissata per il 27 novembre davanti alla Seconda sezione penale. Il giudice ha assolto Ciro Finizio mentre hanno concordato la pena Pierluigi Caramico (1 anno), Francesco Catalano (1 anno e 10 mesi), Matteo Coscia e Noschese .
Sono complessivamente 108 gli indagati per concorso in spaccio di sostanze stupefacenti: in 36 hanno scelto il rito abbreviato, che si terrà invece il 7 novembre. Furono in tutto quattro i gruppi criminali, scoperti dalla Dda di Salerno e sgominati nel maxi blitz dei carabinieri, che portò anche al sequestro di diversi chili di sostanze stupefacenti di vario tipo.
Le indagini dell’Antimafia e dei carabinieri della compagnia di Battipaglia hanno svelato la presenza di una rete di spaccio che aveva più ramificazioni per coprire il mercato della provincia. I gruppi erano solidali fra loro ed avevano nel napoletano, segnatamente a Giugliano e Scampia, nel cosiddetto quartiere le “Vele” e alla “Casa dei Puffi”, i punti di approvvigionamento della droga.
Nel corso delle indagini, iniziate tre anni fa, è stata sequestrata droga per un totale di chilo e mezzo di eroina, sei etti di hashish e 30 grammi di cocaina.
Non i soliti gambiani con mezza canna allora…sembrava che lo spaccio a salerno stava in mano ai neri….intelligenti pauca