Site icon Salernonotizie.it

Aeroporti, De Luca: «A Salerno recuperata realtà defunta»

Stampa
“A Salerno abbiamo preso in mano un altro problema che era diventato drammatico: quello dell’aeroporto. Anche quello, come il Cstp, era affossato da alcune forze politiche”. Così è intervenuto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito allo scalo salernitano, a margine della presentazione dei nuovi autobus di Busitalia.

“Abbiamo ripreso in mano – ha detto – una realtà che era defunta e abbiamo fatto un protocollo di intesa con Gesac, cioè l’azienda che gestisce Capodichino, che ha fatto un lavoro eccellente in questi anni. C’è un interesse reciproco a unire le due strutture per dotare anche la Campania di un sistema aeroportuale che possa puntare almeno su due aeroporti. Stiamo lavorando per concludere l’intesa.

Se così sarà, realizzeremo finalmente l’allungamento della pista e soprattutto avremo alla gestione dell’aeroporto non gente improvvisata ma gestori che conoscono il mercato e le aziende di trasporti. Siamo molto fiduciosi. Si sta aprendo davvero una pagina importante per il trasporto nella nostra provincia”.

Exit mobile version