Sull’argomento la Provincia scrive a Iannone “che i lavori in oggetto sono in corso di esecuzione e che se ne prevede l’ultimazione per il mese di ottobre del 2018. L’intervento in corso di realizzazione riguarda la costruzione di due edifici destinati a sedi dell’ITC e del liceo dell’US “Publio Virgilio Marone”, oltre ad un corpo adibito ad uffici e servizi comuni”.
“Il Presidente Canfora, particolarmente sensibile alla situazione scolastica Provinciale – prosegue Iannone – , merita un ringraziamento particolare per l’attenzione che sta ponendo al riguardo, in quanto nei mesi scorsi ha già effettuato un sopralluogo nell’area dove sta per completarsi l’opera.
Trattasi di un’importante opera su di un’area di 30 mila metri quadrati con aule moderne ed accoglienti, laboratori multimediali, una mensa , verde attrezzato.
Ciò metterà fine alla dannosa situazione degli edifici scolastici di secondo grado, sparsi in diverse località del territorio comunale.
L’attuale situazione e’ di emergenza, in quanto gli edifici si presentano in uno pessimo stato.
L’opera per anni ferma, sicuramente per incuria e abbandono, ha creato non pochi problemi al nostro territorio, spero in una rapida esecuzione dei lavori.
Continuerò il mio impegno, seguendo con attenzione l’avanzamento dei lavori, auspicando in un futuro migliore per i nostri giovani studenti” .